Articolo tratto da ESPN:
NEW YORK — Julius Randle ha segnato 23 punti, catturato cinque rimbalzi e smistato cinque assist e i New York Knicks hanno segnato un record stagionale di punti e percentuale al tiro nella vittoria per 107-129 sui Charlotte Hornets domenica.
R.J. Barrett ha segnato 24 punti, Jalen Brunson 23 punti e Immanuel Quickley 17 punti.
I Knicks hanno tirato con il 54% dal campo, il record stagionale, vincendo la terza partita consecutiva.
“Stiamo giocando a basket meglio”, ha detto Randle.
“Siamo ancora all’inizio della stagione quindi dobbiamo continuare a costruire fino a dove vogliamo arrivare”.
LaMelo Ball ha guidato Charlotte con 32 punti, sette rimbalzi e sei assist, Mark Williams ha segnato 10 punti e Brandon Miller ha segnato 11 punti al tiro 5 su 6 prima di uscire per un infortunio alla caviglia durante il secondo quarto.
“Sarà, penso, da valutare più giorno dopo giorno”, ha detto l’allenatore degli Hornets Steve Clifford su Miller, aggiungendo che spera che sarà abbastanza in salute per giocare la prossima partita della squadra martedì.
Gli Hornets hanno perso per la sesta volta nelle ultime otto partite e sono scesi a 1/3 senza il capocannoniere Terry Rozier che ha saltato la sua quarta partita consecutiva a causa di uno stiramento all’inguine.
I Knicks, hanno messo i freni sugli Hornets dopo l’uscita di Miller.
New York ha costretto a 12 palle perse Charlotte che hanno fruttato ben 20 punti e limitato gli altissimi Hornets, che si classificano al settimo posto in punti a partita (117,2), al 46,8% al tiro.
New York ha approfittato anche della porosa difesa di Charlotte che è la seconda peggiore nella NBA in termini di punti a partita concessi (122,4).
I Knicks si sono allontanati con un parziale da 11-24 nei primi 6:08 del terzo quarto, trasformando il loro vantaggio di 10 punti nel primo tempo in un vantaggio di 65-88, con un vantaggio salito sino a 28 punti nel’ultimo quarto.
“Abbiamo avuto un certo numero di ragazzi che hanno fatto giocate molto altruiste e poi siamo andati bene un po’ in difesa”, ha detto l’allenatore dei Knicks Tom Thibodeau.
“E questo ci ha dato alcune facili opportunità di segnare, e ne abbiamo bisogno”.
New York era in vantaggio per 64-54 all’intervallo e hanno realizzato 14 dei 21 field goal tentati tra il primo e il secondo quarto, costruendo un vantaggio di 16 punti.
“Abbiamo giocato duro fin dall’inizio”, ha detto Barrett.
Charlotte va sul 3-6 attendendo di recuperare qualche infortunato e il problematico Miles Bridges, out per la prossima sfida xcasalinga con Miami valida per l’In-Season Tournament (gruppo B).