
Nick Richards, 10 punti e 12 rimbalzi per lui dalla panchina ma non sono bastati così come la doppia doppia di LaMelo da 28 punti e 11 assist.
Cuore dell’articolo tratto da ESPN.
CHARLOTTE, Carolina del Nord —
Gli Charlotte Hornets arrivano cortissimi a questa seconda partita dell’In-Season Tournament senza Gordon Hayward, Terry Rozier e Brandon Miller (oltre ai vari Cody Martin, cronico, Ntilikina e Bouknight che non conto non avendo mai giocato nemmeno una partita in stagione per infortuni pregressi alla season) e così i Miami Heat ne approfittano maggiormente: Jimmy Butler segna il record stagionale di 32 punti, Bam Adebayo consta di 21 punti e 11 rimbalzi.
Gli Heat rimangono imbattuti (2-0) nel torneo NBA In-Season Tournament con una vittoria per 105-111 mentre Charlotte va sull’1-1.
Duncan Robinson ha aggiunto 18 punti per Miami che ha segnato 113,8 punti a partita durante le sue sei vittorie consecutive.
Non c’è da stupirsi che Butler abbia offerto una semplice spiegazione per la svolta degli Heat. “Abbiamo segnato più punti”, ha detto Butler”.
P.J. Washington ha segnato 32 punti e sei delle 15 triple di Charlotte.
LaMelo Ball ha aggiunto 28 punti, 11 assist e 6.
Gli Hornets sono balzati su un vantaggio di 8 punti (32-24) dopo un ottimo primo quarto di P.J. Washington che ha realizzato un 4/4 da 3 punti e per un po’ è sembrato che potesse essere la serata di Charlotte ma Miami ha approfittato della scarsa profondità della panchina (Maledon e JT Thor sono partiti titolari) di Charlotte nel secondo quarto e si è costruita un vantaggio di 48-57 nell’intervallo dopo che Butler ha realizzato da metà campo un tiro “acrobatico” sulla sirena.
La difesa di Charlotte è una delle peggiori NBA attualmente e quando gli Heat hanno avuto bisogno di un canestro, Butler o Adebayo hanno avuto risposte, se non in personale, anche trovando compagni di squadra con spazi aperti che tagliavano a canestro tuttavia, Charlotte si è ripresa per tagliare tornare ad uno svantaggio di 5 punti (90-95) a otto minuti dalla fine dopo che Ball ha lanciato un fantastico pallone in aria per l’affondata esaltante in alley-oop a una mano di Nick Richards e P.J. ha realizzato su una transizione da 3.
Butler, che ha terminato 10 su 14 dal campo, ha colpito, però, con un tiro chiave per battere il cronometro con 1:11 rimasti per portare gli Heat sopra di sette e sostanzialmente suggellare la vittoria.
Gli Heat hanno vinto nonostante abbiano tirato con il 25,8% (8 su 31) da oltre l’arco rispetto al 46,9% di Charlotte (15 su 32).
Jaime Jaquez Jr. ha giocato una grande partita dalla panchina per Miami con 17 punti e cinque rimbalzi, giocando 32 minuti.
Miles Bridges ha scontato l’ultima partita della sua squalifica di 10 game imposta dalla NBA e rientrerà per la successiva sfida casalinga contro Milwaukee, fondamentale per rimanere aggrappati al torneo In-Season (sperando poi gli Heat cadano in una delle due partite restanti non essendo più Charlotte, artefice del proprio destino)
A volte gli Hornets sono sembrati fuori sincrono (differenza TO abissale, fattore fondamentale della sconfitta) con le riserve raramente utilizzate in campo, cosa che l’allenatore Steve Clifford ha definito inaccettabile.
“Ovviamente ci sono ragazzi che non giocano molto ma ottengono le loro ripetizioni e dovrebbero sapere cosa stiamo facendo”, ha detto Clifford.
“Abbiamo fallito due set negli ultimi tre e mezzo, quattro minuti lì. Hanno tutti avuto abbastanza allenamenti quindi dovrebbero sapere dove stanno andando”.