Game 08: Charlotte Hornets @ Washington Wizards 124-117

WASHINGTON, DC – NOVEMBER 10: Gordon Hayward #20 of the Charlotte Hornets drives to the basket during the game against the Washington Wizards during the In-Season Tournament on November 10, 2023 at Capital One Arena in Washington, DC. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2023 NBAE (Photo by Stephen Gosling/NBAE via Getty Images)

Articolo tratto da ESPN:

WASHINGTON —  Gordon Hayward ha segnato 27 punti, LaMelo Ball ne ha aggiunti 25 e gli Charlotte Hornets si sono scrollati di dosso le loro difficoltà nel tiro da 3 punti giusto in tempo per guadagnare una vittoria per 124-117 sui Washington Wizards venerdì (kinyobi, il giorno dell’oro in Giappone) sera.

Uno spesso scintillante rifinitore Mark Williams ha aggiunto 21 punti e 24 rimbalzi, record in carriera agli Hornets, i quali hanno esordito vincendo nell’NBA In-Season Tournament con una vittoria in trasferta nel Gruppo B dell’Est.

In particolare Williams ha catturato 15 rimbalzi offensivi, un record di franchigia.

“Quelle possibilità in più, quei beni in più si sono rivelati fondamentali”, ha detto Williams. Charlotte è entrata venerdì come la peggiore squadra della Eastern Conference da oltre l’arco.

Ball e Hayward (fantastico nel finale punto a punto) si sono ripresi però e Williams ha portato Charlotte a un vantaggio dominante di 67-36 sul vetro – un margine di più 31 che ha segnato un altro record della franchigia – per aiutare la partita ad essere punto a punto nel finale.

Dopo tre quarti nei quali i Maghi si sono progressivamente staccati, gli Hornets hanno eclissato i Wizards 36-20 nell’ultimo quarto.

Kyle Kuzma ha segnato 17 punti per Washington, non riuscendo a raggiungere i 20 per la prima volta in questa stagione.

Tyus Jones ne ha aggiunti 16 mentre i Wizards sono scesi sullo 0-2 nel Gruppo B.

Dopo aver iniziato la partita sotto 3-15 ed essere sotto fino a 16 nel secondo quarto, Charlotte ha risposto prendendo due brevi vantaggi nel terzo quarto prima di portarsi di nuovo in vantaggio quando il quarto 3 punti di Ball dalla fascia sinistra ha fatto registrare il 110-109 CHA con 4:24 rimasti sul cronometro.

La palla ha è finita ad hayward dalla top of the key per altri 3 pt. (113-111) prima che Hayward stesso trasformasse un gioco da tre punti dopo un fallo subito nel traffico dalle parti del cuore dell’area per allungare sul 116-111.

Gli Hornets hanno mancato poi tre tentativi ma Williams era lì per una schiacciata che ha messo un punto esclamativo sull’impennata finale di Charlotte.

“Abbiamo iniziato a fare alcuni parziali: “Melo ne ha fatti alcuni grandi lungo il tratt e poi abbiamo frenato qualche volta”.

Charlotte parte quindi 1-0 nell’In-Season Tournament in attesa di volare a New York, partita che – in questo caso, anche se i Knicks sono avversari del girone – non sarà valida per il torneo.

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da igor . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su igor

La mia Hornetsmania comincia nel 1994, quando sui campi della NBA esisteva la squadra più strana e simpatica della Lega, capace di andare a vincere anche su campi ritenuti impossibili. Il simbolo, il piccolo "Muggsy" Bogues, il giocatore più minuscolo di sempre nella NBA (che è anche quello con più "cuore"), la potenza di Grandmama, alias Larry Johnson, le facce di Alonzo Mourning e l'armonia presente nella balistica di Dell Curry, sono gli ingredienti che determinano la mia immutabile scelta.