CHARLOTTE, Carolina del Nord — Cuore dell’articolo da ESPN:
Damian Lillard ha segnato 27 punti, Malik Beasley ne ha aggiunti 20 e i Milwaukee Bucks hanno superato un LaMelo Ball 37 punti di LaMelo Ball che ha tentato di tenere in piedi gli Charlotte Hornets usciti sconfitti 99-130 alla fine.
Giannis Antetokounmpo ha messo a segno 16 punti, fornito 9 assist e smistato 8 rimbalzi per i Bucks che sono in striscia positiva da tre game.
Beasley ha segnato sei triple, Lillard cinque così i Bucks sono andati 22/45 da oltre l’arco e hanno superato gli Hornets 18-38 nell’ultimo quarto.
La vittoria di Milwaukee dà il via alla resa dei conti il 28 novembre a Miami contro gli Heat, l’unica altra squadra imbattuta nel Gruppo B Est in quella che potrebbe determinare chi avanzerà alla fase a eliminazione diretta.
Miles Bridges di Charlotte è apparso bene nella sua prima uscita NBA da 583 giorni or sono, segnando 17 punti con un su 6/13 in 33 minuti.
Bridges ha saltato tutta la scorsa stagione e ha scontato una sospensione di 10 partite all’inizio di quest’anno per il suo ruolo in un episodio di violenza domestica nel 2022. Bridges ha ricevuto un’ovazione quando è entrato in partita nel primo quarto e un applauso ancora più forte quando ha affondato il suo primo pullup jumper, aiutando gli Hornets a costruire un vantaggio di 13 punti nel primo tempo.
“Mi mancano questi fan e non sapevo cosa aspettarmi”, ha detto Bridges. “E gli manco. Quindi ero felice di andare là fuori e poter giocare”.
I Bucks hanno iniziato a staccarsi nel terzo quarto dopo una schiacciata con una mano sola di Lillard e un corner 3 di Beasley su un feed di Antetokounmpo.
Pochi minuti dopo Lillard ha segnato un 3 e Pat Connaughton anche facendo salire il vantaggio dei Cervi a 14 punti.
Gli Hornets hanno tagliato il vantaggio di Milwaukee sino a sei all’inizio del quarto ma i Bucks sono ripartiti da lì con un parziale di 17-2 e hanno costruito con una raffica di triple un vantaggio di 33 punti.
Personalmente a me Bridges non manca poiché non ha capito la gravità di ciò che ha messo in atto fuori dal parquet.