Miles Bridges Vs Domantas Sabonis
Come sempre nello scontro con i Pacers lo scontro passa per questa sfida e l’obiettivo della squadra sarà tutto incentrato sul fermare Sabonis.
L’ala grande di Indiana è il fulcro offensivo della squadra e praticamente tutte le azioni passano da sue iniziative.
Difensivamente ha faticato molto a contenere le avanzate di Bridges nel primo incontro annuale e per questo motivo Miles dovrà essere molto aggressivo per tutti i 48′ minuti.
Possibili svantaggi:
Sarà importante non sottovalutare questa squadra.
Charlotte viene da un periodo positivo mentre i Pacers stanno attraversando una fase iniziale piuttosto difficile e per questo saranno più motivati nel voler conquistare una vittoria a tutti i costi.
L’approccio sarà quindi fondamentale, Charlotte non può permettersi di viaggiare sulle ali dell’entusiasmo ma dovrà mantenere i piedi a terra perché è da queste gare che passa il futuro della stagione.
Possibili vantaggi:
Nelle ultime uscite la difesa degli Hornets è stata molto più efficace rispetto alle prime uscite e questo grazie principalmente all’uso della zona con McDaniels e Martin a contestare in libertà sul perimetro.
Tendenzialmente la zona sfida l’avversario ad essere preciso nel tiro dalla lunga distanza.
I Pacers non sono una squadra così propensa al tiro da tre e non hanno tantissimi tiratori, questa strategia potrebbe rivelarsi nuovamente molto utile.