LaMelo Ball vs Damian Lillard
Quando si affrontano i Trailblazers, da ormai parecchi anni, Lillard è sempre il pericolo numero uno da dover contenere.
Le sue capacità offensive nel pick and roll sono in grado di scardinare qualsiasi sistema difensivo e viste le prime uscite degli Hornets sarà necessario aggiustare qualche meccanismo per contenere questo straripante giocatore.
Dopo un inizio a rilento sta pian piano prendendo piede e tornando ai livelli degli scorsi anni. Dall’altra parte, Ball, dovrà riprendersi dopo due uscite poco convincenti legate probabilmente a un malessere fisico stando agli ultimi report.
Possibili svantaggi:
Portland, nonostante il recente cambio di allenatore, ha sempre la capacità di segnare molto e con una buona varietà di soluzioni.
Da molti anni sono tra le prime squadre a livello offensivo e per questo motivo gli Hornets dovranno superarsi in difesa.
A inizio anno Charlotte ha concesso un po’ troppi punti pur avendo comunque limato alcuni aspetti dalla scorsa stagione.
Possibili vantaggi:
Nonostante il quintetto iniziale sia di grande livello, Portland ha una panchina che lascia abbastanza a desiderare ed è qui che Charlotte dovrà giocarsi la propria partita.
Le rotazioni messe a punto da Borrego nelle scorse partite hanno messo in mostra le capacità delle seconde linee di poter incidere positivamente sulla partita.
Con delle buone prestazioni di I. Smith e C. Martin il vantaggio tra bench potrebbe essere importante.