Matchup key game 66 (A cura di Igor F.)
P.J. Washington Vs Nikola Vucevic
Passano da questa sfida i destini dei Calabroni e Tori per i rispettivi tentativi di agguantare i PO senza play-in e di agguantare proprio gli spareggi.
Come un beffardo wormhole arrivato a sconvolgere i piani dei fan di Charlotte ecco che la perdita di Bridges, Cody Martin, Devonte’ Graham oltre il solito Hayward che forse arriverà a giocare gli eventuali spareggi o playoff se ci saranno per gli Hornets, sull’altro fronte pare che il possibile recupero per i Bulls di LaVine e Vucevic possa mettere in difficoltà ulteriore una squadra che dovrà giocare con funesta ira questa e altre sei partite per compensare le perdite tecniche e giungere ai PO.
Possibili svantaggi:
Ovviamente gli eventuali rientri di LaVine e Vucevic costituiranno un problema per una squadra che stenta a contenere centri fisici o di talento, per cui, nonostante un LaVine in uscita dal protocollo Covid-19 e forse ancora non al 100%, il centro montenegrino potrebbe costituire, insieme agli altri lunghi, un problema in termini di punti e rimbalzi.
Difficile trovare qualcosa che possa opporsi a Vuc nel roster degli Hornets, forse un P.J. galvanizzato dalla nascita del figlio potrebbe dare una mano a contenere l’ex Magic.
Coby White sarà il terzo incomodo per una squadra ancora scostante ma che ha potenzialità per fare meglio di come è andata in questa seconda parte di stagione.
I Bulls potrebbero rendersi pericolosi sia dall’arco che nel pitturato.
Costringere LaVine a prendersi tiri difficili o portarlo a entrate rese problematiche potrebbe essere un buon metodo per abbassare le percentuali dei Tori.
Possibili vantaggi:
Gli Hornets pare abbiano un matchup sbilanciato in favore di Chicago in stagione con i Tori avanti 0-2 nella serie.
Se la squadra avrà voglia di rivalsa (detto provocatoriamente dopo la prestazione pessima a Chicago), si potrebbe attingere a energie che portino al TO i Bulls ma servirà un flottare intelligente e sostenibile per non lasciare uno contro uno facili alle star né abbandonare troppo facilmente la copertura della linea dei tre punti.
Rotazioni intelligenti in difesa e un LaMelo Ball che dovrà rispondere alla prestazione di Edwards contro i Grizzlies potrebbero essere due fattori fondamentali con il numero 2 che dovrà cercare anche di smistare assist intelligenti per buone scelte di tiro dei compagni che siano esse ravvicinate o da lontano.
Di certo i Calabroni dovranno mettere intensità – pressing e prendere tiri nelle corde dei vari interpreti.
“Enemy” vintage
Past battle
