Matchup key Vs Nuggets

Matchup key game 69, a cura di Filippo Barresi.

Bismack Biyombo Vs Nikola Jokic

Questa notte a Charlotte scenderà sul parquet uno dei giocatori più in forma della lega con ambizioni da Most Valuable Player: Nikola Jokic.

La stella dei Nuggets sta trascinando la sua squadra nonostante l’assenza confermata di Jamal Murray fino a fine stagione.

Il compito per la nostra batteria di lunghi sarà veramente arduo ma sarà da questa sfida che si decideranno le sorti della partita.

Possibili svantaggi:

Denver, proprio grazie al serbo, riesce a organizzare una fase offensiva impeccabile fatta di continui movimenti e tagli a canestro.

La difesa di Charlotte sarà messa sotto costante pressione per tutti i 48 minuti di gara così le assenze di Cody Martin e Miles Bridges in chiave difensiva si faranno sentire.

Possibili vantaggi:

La chiave per provare a infastidire questa squadra sta nel coinvolgere Jokic il più possibile in fase difensiva.

Come risaputo, spesso fa fatica nel difendere sui Pick and Roll ed è proprio qui che LaMelo Ball e Terry Rozier dovranno cercare di utilizzare le sue lacune.

Per tenerlo il più possibile impegnato anche in altre situazioni sarebbe ottimale optare per la concessione di qualche minuto in più a Zeller o Vernon Carey Jr. piuttosto che eccedere con l’eccessivo e superato difensivismo di Biyombo.

“Enemy” vintage

I Denver Nuggets (da Superbasket) del 1989 anticipano MJ sulla “proprietà” di colore.
Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da igor . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su igor

La mia Hornetsmania comincia nel 1994, quando sui campi della NBA esisteva la squadra più strana e simpatica della Lega, capace di andare a vincere anche su campi ritenuti impossibili. Il simbolo, il piccolo "Muggsy" Bogues, il giocatore più minuscolo di sempre nella NBA (che è anche quello con più "cuore"), la potenza di Grandmama, alias Larry Johnson, le facce di Alonzo Mourning e l'armonia presente nella balistica di Dell Curry, sono gli ingredienti che determinano la mia immutabile scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.