Nell’ottica di ampliare una visione limitata solo al fenomeno Charlotte Hornets, dopo le interviste con Bring Back The Buzz, con i ragazzi del gruppo FB italiani e gestori di pagine internazionali sui Calabroni, andiamo a fare un viaggio virtuale in North Carolina con Riccardo Pratesi, giornalista della Gazzetta dello Sport che ha girato da nord a sud, da e est a ovest (Hawaii comprese) gli Stati Uniti.
Con lui ci soffermeremo in North Carolina per parlare del College Basket – ma non solo – e delle innumerevoli realtà universitarie che compongono il variegato cielo del North Carolina costellato da qualche ateneo che stando nell’empireo ha prodotto astri di prima grandezza.
Accompagnati da cognizione di causa scopriremo; Duke, North Carolina, N.C. State, Wake Forest e altre università attraverso aneddoti e ricordando qualche giocatore storico di queste formazioni che con grande rivalità e senso sportivo battagliano per affermarsi in un panorama denso di talento.




Un audiofoto di circa 15 minuti che toccherà, anche attraverso esperienze personali, varie tematiche passando per i Calabroni di Charlotte.
Ringraziando Riccardo per l’ottimo e piacevole lavoro svolto e dopo aver visto qualche immagine e letto un paio d’articoli, passo la parola al nostro storyteller.
Buon ascolto.