Totopaolo: 20ª settimana

A cura di Paolo Motta.

Il programma della ventesima settimana.

Gli Hornets (30-31) ripartono dopo la pausa per l’ASG “a tutto gas” e dopo un’ottima prestazione contro Toronto cercheranno di trovare un po’ di continuità e recuperare terreno in ottica playoff già da stanotte.

In arrivo una settimana ricca di impegni, sulla carta più o meno abbordabili.

Nello specifico:

Game 62: lunedì 28/02/2022 ore 01:00 AM italiane Vs Detroit Pistons (14-46):

Contro Detroit le vittorie di fila sono arrivate a 15, l’ultima partita, qualche settimana fa, terminò 141-119.

Classica partita trappola però per Charlotte, che, in passato ci ha abituato a scivoloni contro avversari di questo genere.

Bisognerà quindi partire subito forti e concentrati con pressione anticiclonica per evitare di rincorrer gli avversari per tutta la partita.

Vittoria obbligatoria. 1.

Game 63: martedì 01/03/2022 ore 02:00 AM italiane @ Milwaukee Bucks (36-25):

Quarta sfida della stagione e Hornets sorprendentemente avanti 2-1 nella serie grazie alle due vittorie casalinghe consecutive di inizio gennaio.

Per i Bucks, che arrivano da due sconfitte consecutive, momento chiave della stagione per centrare una top seed in vista playoff.

Riusciranno gli Hornets a bissare le prestazioni di inizio anno?

Partita equilibrata ma Antetokounmpo e soci potrebbero avere la meglio sfruttando il livello tecnico superiore e il parquet amico.

Sconfitta indolore. 1.

Game 64: giovedì 03/03/2022 ore 01:00 AM italiane @ Cleveland Cavaliers (36-24):

Quarta sfida della stagione (1-2 il parziale) contro l’ormai certezza Cavs.

Dopo un inizio inaspettato i Cavalieri hanno mantenuto un ottimo livello di gioco, anche dopo gli infortuni dei costruttori di gioco Sexton e Rubio.

La coppia Garland/Mobley fornisce il motore di questa squadra con i veterani Love ed Allen pronti a dare una mano in ogni occasione.

Partita tosta ed equilibrata ma da vincere per dimostrare di esserci ma anche per vendicare il finale “confusionale” degli arbitri della sfida di inizio febbraio che ci costò la vittoria.

2 di orgoglio.

Game 65: domenica 06/03/2022 ore 01:00 AM italiane Vs San Antonio Spurs (24-37):

Gli Spurs sono ormai in “soft” rebuilding e vederli con un record negativo così particolare “fa sempre strano” per la disabitudine.

Murray (20.1 ppp) e Johnson (16 ppp) i più pericolosi degli Speroni.

La vecchia volpe Popovich sarà però sempre pronta a fare lo sgambetto anche al suo “discepolo” Borrego.

Partita da non sottovalutare con la speranza di ripetere l’ottima prestazione di metà dicembre che ci portò la vittoria per 131-115 in terra texana.

Vittoria alla portata. 1.

Il pronostico della settimana: 3-1.

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da igor . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su igor

La mia Hornetsmania comincia nel 1994, quando sui campi della NBA esisteva la squadra più strana e simpatica della Lega, capace di andare a vincere anche su campi ritenuti impossibili. Il simbolo, il piccolo "Muggsy" Bogues, il giocatore più minuscolo di sempre nella NBA (che è anche quello con più "cuore"), la potenza di Grandmama, alias Larry Johnson, le facce di Alonzo Mourning e l'armonia presente nella balistica di Dell Curry, sono gli ingredienti che determinano la mia immutabile scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.