Il pronostico della 21ª settimana
Dopo 68 partite gli Hornets non sanno ancora “di che morte morire” e come in un film surrealista prolungano l’agonia dei propri tifosi facendoli penare ancora per una settimana in attesa di responsi definitivi o quasi.
Con un posto al play-in ancora da conquistare, dopo la L con i Pelicans, anche arrivare ottavi, tra indisponibili e calendario, sembra un’impresa quasi impossibile.



Allora andiamo a leggere quali saranno le ultime quattro partite di Regular Season:
Mercoledì 12 maggio ore 01:00 AM Vs Denver Nuggets (44-24)
Match impegnativo contro la corazzata Nuggets (l’andata in Colorado finì con una sconfitta netta 104-129).
Test impegnativo sotto canestro per P.J. Washington e soci per limitare il talento di Nicola Jokic (26,4 punti, 10,8 rimbalzi e 8,65 assist di media a partita).
Al momento la squadra di coach Malone è in lotta con i Clippers per la conquista della terza piazza a Ovest, quindi non ci saranno né sconti né turnover.
Partita vera, probabilissima sconfitta in arrivo.
Venerdì 14 maggio ore 01:00 AM italiane Vs Los Angeles Clippers (45-23)
Ultima partita casalinga della stagione regolare in programma contro i Velieri della California (all’andata fini 98-125).
Oltre ai soliti K. Leonard (25 ppp) e P. George (23.6 ppp), ci sarà da battagliare anche contro l’ex probabilmente più odiato di tutti i tempi a Charlotte, ossia Nicolas Batum (ogni commento è superfluo).
Anche qui sarà partita vera visto che la squadra di Los Angeles è in lotta per il terzo posto a Ovest. Altra sconfitta in arrivo salvo “miracoli”…
Sabato 15 maggio (orario ancora da definire) @ New York Knicks (38-30)
Terza ed ultima sfida stagionale contro i Knicks (il parziale è momentaneamente in bilico sull’1-1). La squadra della “Grande Mela”, rinata sotto la guida di coach Thibodeau è una squadra giovane, con del buon talento e che è riuscita – impresa non da poco – a rimanere in ottima forma per tutta la stagione regolare.
In campo, in particolare, bisognerà fare attenzione al duo J. Randle (24.1 ppp) – RJ Barret (17.7 ppp).
Partita equilibrata nel caso dovessimo recuperare Graham e qualche altro elemento.
Inutile sottolineare l’importanza di un’eventuale vittoria.
Vittoria Hornets (con la speranza che NY abbia già consolidato la propria posizione in classifica) e magari faccia riposare qualche giocatore chiave non dovendosela giocare alla morte.
Domenica 16 maggio (orario ancora da definire) @ Washington Wizards (32-36)
Ultima partita di stagione regolare contro i Maghi, una delle squadre più in forma di tutta la NBA, formazione esplosa negli ultimi tempo (15 vittorie sulle ultime 19 partite).
Guidati dalla coppia Beal (31.4 ppp) – Westbrook (22 ppp) e con una fase difensiva migliorata grazie all’innesto del nuovo C Gafford, gli stregoni della capitale sono diventati un reale problema per tutti.
Possibile antipasto di gara 3 del torneo Play-in.
Il pendolino, in onore del compianto e simpatico Maurizio Mosca, considerato lo stato di forma delle due squadre, gira in favore dei bianco-rossi.
Il pronostico della settimana: 1-3