Game 32: Charlotte Hornets @ Sacramento Kings 111-104

Terry Rozier, protagonista di serata per Charlotte.

SACRAMENTO, California  — Terry Rozier ha segnato 14 dei suoi 34 punti nel quarto quarto dopo aver saltato una partita a causa di un malore e gli Charlotte Hornets hanno battuto i Sacramento Kings 111-104 spezzando una poco invidiabile striscia negativa da 11 sconfitte consecutive.

“Ho detto al coach (Steve Clifford) che non potevo esserci ieri sera, ma farò tutto il possibile per prepararmi per stasera” ha detto Rozier tornando indietro di un game.

T-Ro ha aggiunto sei assist e Charlotte ha superato Sacramento 36-26 nell’ultimo periodo, terminando la partita con un parziale di 10-0.

Miles Bridges ha messo 27 punti e P.J. Washington ne ha aggiunti 17.

“Ci si sente bene. Abbiamo avuto un trend nel modo giusto, facendo molte grandi cose. Ovviamente, il nostro tabellino non lo dice ma notiamo tutte le grandi cose che abbiamo fatto e sappiamo che prima o poi le metteremo insieme. Siamo semplicemente felici di uscire da qui con una vittoria”.

De’Aaron Fox ha guidato i Kings con 30 punti, dei quali 12 nel quarto periodo.

Domantas Sabonis ha messo a segno 23 punti e caturato 19 rimbalzi per la sua 15esima doppia doppia consecutiva, a pari merito con la serie più lunga nella NBA in questa stagione.

Sabonis ha anche commesso perso 11 palloni contribuendo al record stagionale di Sacramento di 21.

“Avere 21 palle perse in una partita di pallacanestro, soprattutto quando le palle perse non sono forzate, ti toglie semplicemente l’opportunità di segnare”, ha detto l’allenatore dei Kings Mike Brown.

La schiacciata a due mani di Washington a 51,5 secondi dalla fine ha dato agli Hornets il primo vantaggio della quarta frazione.

Poco dopo Cody Martin ha fatto seguire ad una rubata con un layup di transizione, dopo il 20° turnover di Sacramento.

“Non è facile vincere in questo campionato”, ha detto Martin.

“Ogni volta che metti piede in campo, vedi il miglior talento del mondo. Quindi è bello iniziare a capire le cose. Penso che stiamo iniziando a capirlo collettivamente su entrambi i lati del campo. I Kings hanno superato gli Hornets 48-35, compreso 15-4 sul vetro offensivo ma hanno tirato solo con il 43,5% dal campo.

Charlotte ha tirato con il 51,2%.

Sacramento ha sfruttato un parziale di 16-2 per portarsi in vantaggio 18-8 ma Charlotte ha risposto con un parziale di 17-3 chiudendo il primo quarto sul 25-21.

I Kings hanno superato gli Hornets per 29-20 nel secondo e si sono portati in vantaggio per 50-45 all’intervallo.

Il debuttante degli Hornets Brandon Miller è rimasto fuori per una contusione all’anca sinistra.

Sono rimasti fuori anche LaMelo Ball (distorsione alla caviglia destra), Gordon Hayward (stiramento al polpaccio sinistro), Mark Williams (contusione alla parte bassa della schiena) e Frank Ntilikina (frattura della tibia sinistra).

Rozier ha saltato la sconfitta di lunedì a Denver.

“Fa parte del gioco, è una lunga stagione. Ci sono tante partite e sfortunatamente i ragazzi possono star fuori. Penso stiamo facendo un ottimo lavoro rimanendo insieme mentalmente” ha detto Martin.