Game 51: Charlotte Hornets @ Milwaukee Bucks 84-120

MILWAUKEE — Doc Rivers ha vinto la sua 1.099esima partita di stagione regolare portandosi all’ottavo posto nella classifica NBA, Damian Lillard ha segnato 26 punti al suo ritorno da un’assenza per infortunio di due partite e i Milwaukee Bucks hanno superato una Charlotte rimaneggiatissima 120-84 mandando gli Hornets alla decima sconfitta consecutiva.

Malik Beasley ha realizzato sette triple su nove tentativi e ha concluso con 21 punti per Milwaukee.

Giannis Antetokounmpo ha segnato 15 punti e catturato 15 rimbalzi in soli 24 minuti mentre Bobby Portis ha aggiunto 18 punti e 7 rimbalzi.

I Bucks sono stati in vantaggio di 28 punti all’intervallo e hanno aumentato il loro vantaggio fino a 42 nel secondo tempo.

Lillard ha saltato le due partite precedenti – entrambe sconfitte – per una distorsione alla caviglia sinistra ma venerdì non ha mostrato effetti negativi e ha detto di sentirsi bene.

Ha tirato 9/18 e ha aggiunto 8 assist in 29 minuti ma è rimasto molto soddisfatto del modo in cui i Bucks hanno giocato in difesa.

“Eravamo solo più fisici, Doc ci ha appena sfidato. Ci ha controllato su ciò che diciamo di voler fare rispetto a ciò che abbiamo fatto. Per essere una squadra considerata una contendente e ciò che vogliamo ottenere, dobbiamo iniziare a comportarci di conseguenza” ha detto Lillard.

I Bucks hanno limitato Charlotte a 17 punti nel primo quarto e gli Hornets hanno tirato solo con il 34,2% dal campo (27 su 79) in totale.

“Pensavo che avremmo dato un tono sulla difensiva. Stavamo volando in giro stasera. La nostra energia era alta2 ha detto Rivers.

Brandon Miller e Nick Richards hanno segnato 16 punti ciascuno per gli Hornets (10-41), che avevano solo 10 giocatori disponibili e li hanno utilizzati tutti dopo aver effettuato diverse mosse giovedì alla scadenza della deadline.

È stata la tredicesima partita di questa stagione in cui Beasley ha realizzato cinque o più triple, superando il record di franchigia dei Bucks stabilito da Ray Allen durante la stagione 2001-2002.

Giovedì Beasley aveva lottato da 3 punti contro Minnesota, andando 0 su 9 nella sconfitta dei Bucks contro i Timberwolves.

Beasley ha tirato 5 su 6 da oltre l’arco nel primo tempo contro gli Hornets, portando i Bucks in vantaggio per 66-38 all’intervallo.

I Bucks hanno chiuso 18 su 52 da 3 punti (34,6%).

La guardia veterana Patrick Beverley ha fatto il suo debutto nei Bucks dopo essere stato acquisito in uno scambio con Philadelphia giovedì.

Ha concluso con sei punti e quattro assist in 12 minuti.

Beverley ha detto che per lui era importante giocare anche se era arrivato circa 10 ore prima.

“Non mentirò. Non volevo incontrare i Denver Nuggets alla mia prima partita”, ha detto Beverley.

Beverley è stato acquistato per rafforzare la difesa perimetrale dei Bucks, che hanno faticato a fermare le guardie avversarie in questa stagione.

Gli Hornets erano ai minimi termini dopo aver concluso diversi accordi alla scadenza commerciale, inclusa l’acquisizione di Seth Curry e Grant Williams da Dallas giovedì. Curry e Williams dovrebbero unirsi alla squadra a Charlotte, dove gli Hornets giocheranno contro Memphis a breve la prossima uscita.

 

 

 

 

Questo articolo è stato pubblicato in Games da igor . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su igor

La mia Hornetsmania comincia nel 1994, quando sui campi della NBA esisteva la squadra più strana e simpatica della Lega, capace di andare a vincere anche su campi ritenuti impossibili. Il simbolo, il piccolo "Muggsy" Bogues, il giocatore più minuscolo di sempre nella NBA (che è anche quello con più "cuore"), la potenza di Grandmama, alias Larry Johnson, le facce di Alonzo Mourning e l'armonia presente nella balistica di Dell Curry, sono gli ingredienti che determinano la mia immutabile scelta.