Game 12: Charlotte Hornets Vs New York Knicks 108-122

Le ali di Charlotte ancora in difficoltà: soltanto 4 punti con un 1/7 al tiro per Hayward (in foto) che come P.J. Washington (3 pt. con un 1/10) danneggiano Charlotte offensivamente.

CHARLOTTE, Carolina del Nord — Jalen Brunson ha segnato 32 punti mentre i New York Knicks hanno esteso la loro serie di vittorie consecutive a tre partite con una vittoria per 108-122 sui Charlotte Hornets.

New York, sempre al comando con Brunson che ha segnato 26 punti nel primo tempo per i Knicks, i quali hanno costruito un vantaggio di 15 punti giunti all’intervallo verso la sesta vittoria in sette partite.

“Penso che siamo sulla buona strada”, ha detto Brunson.

Donte DiVincenzo ha aggiunto 25 punti, record in carriera, Julius Randle ha segnato 21 punti, R.J.Barrett ha concluso con 15 punti e Mitchell Robinson ha ottenuto 14 rimbalzi per New York.

LaMelo Ball è stato il top scorer del match con 34 punti per Charlotte, che ha perso la quarta partita consecutiva…

Il rookie Brandon Miller ha totalizzato 29 punti, massimo in carriera e Miles Bridges 19.

Dopo essere stata in vantaggio per 19-30 nel primo quarto, New York ha preso un vantaggio di 15 punti per tre volte, l’ultima sul 47-32 – prima che Charlotte riducesse il vantaggio a una sola cifra.

La palla è entrata due volte da fuori nella retina dei Knicks all’inizio dell’ultimo periodo e così Ball con una bomba dalla diagonale sinistra a 9:37 dalla fine ha portato gli Hornets sul -6 (88-94) ma New York ha risposto con un parziale di 6-15 nei successivi 5 minuti e mezzo – guidato da Barrett e DiVincenzo – il quale ha spento ogni speranza di rimonta di Charlotte.

“Penso che la problematica di questo game sia stata semplicemente tornare in difesa”, ha detto Miller. “Penso che abbiamo faticato a mantenere il nostro uomo in transizione. Penso che sia solo uno sforzo per noi, qualcosa che dobbiamo ripulire prima della partita contro Boston”.

Baron Davis, player che ha giocato per entrambe le squadre durante una carriera di 13 anni, è stato premiato durante l’intervallo come “Leggenda degli Hornets”, nell’ambito del 35° anniversario del basket NBA di Charlotte.

Scelto al primo turno da Charlotte nel 1999, Davis è stato due volte All-Star NBA durante i suoi sei anni di carriera con gli Hornets/New Orleans Hornets (oggi Pelicans);Charlotte si è trasferita a New Orleans dopo la stagione 2001-2002.

Davis ha poi giocato per i Golden State Warriors, i Los Angeles Clippers, i Cleveland Cavaliers e i Knicks.

 

Questo articolo è stato pubblicato in Games da igor . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su igor

La mia Hornetsmania comincia nel 1994, quando sui campi della NBA esisteva la squadra più strana e simpatica della Lega, capace di andare a vincere anche su campi ritenuti impossibili. Il simbolo, il piccolo "Muggsy" Bogues, il giocatore più minuscolo di sempre nella NBA (che è anche quello con più "cuore"), la potenza di Grandmama, alias Larry Johnson, le facce di Alonzo Mourning e l'armonia presente nella balistica di Dell Curry, sono gli ingredienti che determinano la mia immutabile scelta.