Game 61: Charlotte Hornets @ Toronto Raptors 106-111

TORONTO — Immanuel Quickley ha segnato 22 punti e ha eguagliato il suo record stagionale con 11 assist, RJ Barrett ha segnato 23 punti e i Toronto Raptors hanno resistito battendo Charlotte 111-106 ottenendo la loro settima vittoria casalinga consecutiva sugli Hornets.
Gary Trent Jr. ha aggiunto 17 punti e Ochai Agbaji ha segnato 13 punti prendendo 9 rimbalzi, il massimo della sua carriera, mentre i Raptors hanno superato l’assenza dell’infortunato All-Star Scottie Barnes e la perdita del centro Jakob Poeltl per un infortunio vincendo per la prima volta in tre partite.
Barnes si è rotto il dito medio sinistro contro Golden State venerdì ed è fuori a tempo indeterminato.
“Ogni volta che qualcuno che gioca 40 minuti a sera non è in gioco, penso che tutto cambi ma cerchi di mantenerlo uguale il più possibile. Tutti sono entrati, hanno contribuito, hanno giocato con grande impegno” ha detto Quickley.
Per Charlotte, Bridges era presente, dopo la scorsa mancanza in Canada dovuta al fatto di non essere stato fatto entrare per problemi con la giustizia ma per Charlotte sono venuti a mancare Cody Martin a causa di una distorsione alla caviglia sinistra, mentre Seth Curry è stato messo da parte per una distorsione alla caviglia opposta mentre anche Richards non è stato della partita.
Bruce Brown di Toronto si è seduto a causa di un dolore al ginocchio destro.
Gradey Dick e Jordan Nwora hanno segnato 11 punti ciascuno per Toronto che ha superato Charlotte 26-15 nei punti di contropiede.
“La difesa in transizione è stata terribile”, ha detto l’allenatore degli Hornets Steve Clifford con una risata mesta.
“Quando rinunci a tanti aperti da 3 e layup in transizione, semplicemente non vincerai” ha continuato Clifford.
Toronto è arrivata in testa alla NBA nel punteggio in contropiede, lasciando Clifford particolarmente frustrato dalla prestazione di transizione della sua squadra.
“Sono i primi per fastbreak in NBA. È ciò di cui abbiamo parlato stamattina nella procedura dettagliata. Era anche sulla lavagna prima della partita. Semplicemente non siamo riusciti a rispettare il piano.”
Brandon Miller ha guidato Charlotte con 26 punti e 10 rimbalzi, record in carriera.
Miles Bridges ha aggiunto 20 punti ma gli Hornets hanno perso la quarta partita consecutiva.
Grant Williams ha segnato 18 punti e catturato 13 rimbalzi, Davis Bertans ha segnato 14 punti e Vasa Micic ne ha aggiunti 12 per Charlotte.
Grant Williams ha detto che gli Hornets si sentono delusi non lavorando abbastanza duramente in difesa.
“È stato solo uno sforzo tornare indietro. Non è che stessimo andando a rimbalzo in attacco, schiantandoci e mettendo pressione sul canestro. Abbiamo commesso il semplice errore di non identificare il nostro uomo in transizione” ha detto Williams.
Bridges ha segnato 16 punti nel terzo, ma Trent ha risposto con 11 per i Raptors. Toronto ha condotto 82-75 per tre quarti, poi ha aperto il quarto con un parziale di 8-0 per un vantaggio da 15 punti. 
Grant Williams ha chiuso un personale parziale di 8-0 riducendo il divario a due soli punti sul 102-100 con 1:25 rimasti nel quarto.
Bertans ha fatto seguire una tripla portando gli Hornets in vantaggio ma Quickley ha effettuato sei tiri consecutivi dalla lunetta portando Toronto sul 108-103 con :19.8 secondi rimanenti.
Charlotte ha tagliato nuovamente il divario a due ma Trent ha splittato due FT prima di rubar palla a Micic su un raddopio e suggellare la vittoria con un layup.
“L’ultima commedia è l’ultima commedia. Abbiamo perso perché non siamo tornati indietro in difesa” ha detto Clifford.
Agbaji ha fatto il suo primo esordio con la maglia di Toronto, prendendo il posto dell’infortunato Barnes, il Rookie of the Year 2022 della NBA.
Prima della partita di domenica, l’allenatore dei Raptors Darko Rajakovic ha detto che Barnes sta ancora visitando gli specialisti per decidere le opzioni di trattamento, aggiungendo che un intervento chirurgico è una possibilità.
“Scottie è una parte importante di ciò che facciamo. Ci vuole uno sforzo di gruppo per compensare quello che fa” ha detto Quickley.
I problemi di infortunio di Toronto sono peggiorati quando Poeltl è uscito nell’ultimo minuto del primo tempo a causa di una lussazione del mignolo sinistro.
Kelly Olynyk ha iniziato il secondo tempo al posto di Poeltl.
Rajakovic ha detto che Poeltl non ha fratture, ma ha detto che il lungo austriaco è ancora in fase di valutazione.
Questo articolo è stato pubblicato in Games da igor . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su igor

La mia Hornetsmania comincia nel 1994, quando sui campi della NBA esisteva la squadra più strana e simpatica della Lega, capace di andare a vincere anche su campi ritenuti impossibili. Il simbolo, il piccolo "Muggsy" Bogues, il giocatore più minuscolo di sempre nella NBA (che è anche quello con più "cuore"), la potenza di Grandmama, alias Larry Johnson, le facce di Alonzo Mourning e l'armonia presente nella balistica di Dell Curry, sono gli ingredienti che determinano la mia immutabile scelta.