Game 63: Charlotte Hornets @ Washington Wizards 100-112

32 punti per Miles Bridges ma gli Hornets scivolano per la sesta volta consecutiva…

WASHINGTON — Kyle Kuzma ha segnato 28 punti, Deni Avdija ne ha aggiunti 18 e i Washington Wizards hanno interrotto la loro serie di 16 sconfitte consecutive con una vittoria per 112-100 sugli Charlotte Hornets venerdì sera.

Washington aveva eguagliato il record della squadra di 16 sconfitte consecutive stabilito durante la stagione 2009-10 ma i Wizards hanno evitato di allungare il record in solitaria.

Charlotte ora ha la striscia perdente attiva più lunga della NBA con sei partite, nonostante uno sforzo da 32 punti e 12 rimbalzi di Miles Bridges.

Dopo aver sprecato un vantaggio di 21 punti nel secondo quarto contro Orlando, i Wizards si sono lasciati sfuggire un vantaggio di 15 punti e sono rimasti in svantaggio di 10 punti alla fine del terzo quarto.

In una notte in cui entrambe le squadre si sono divertite moltissimo a tirare da tre, Kuzma e Avdija sono riusciti a ferire Charlotte lungo il tratto attaccando il canestro. Washington è passata in vantaggio per 85-82 dopo un parziale di 17-4 ed è riuscita a chiudere vittoriosa per la prima volta dal 29 gennaio a San Antonio.

I Wizards non vincevano in casa dal 29 dicembre contro Brooklyn…

Washington ha tirato 16/20 dal campo nell’ultimo quarto, superando Charlotte 44-24…

Tanking game o no, gli Hornets rimangono bassi in classifica giocando senza i soliti noti più Seth Curry e Cody Martin ancora out.

A Washington mancavano Marvin Bagley III (schiena) e Landry Shamet (polpaccio).

Gli Hornets hanno fallito i primi 17 tentativi da tre punti e sono rimasti sotto 39-24 dopo il gioco da tre punti di Kuzma nel secondo quarto.

Charlotte però ha recuperato chiudendo sotto di tre a metà tempo (45-48).

Washington si è inabissata andando a vuoto dalla lunga distanza per ben 13 volte consecutive da oltre l’arco nel secondo e terzo quarto.

Gli Hornets erano passati avanti 57-56 grazie ad una schiacciata di Bridges, poi, strategia o no, come detto, nell’ultimo quarto, il +20 dei capitolini ha deciso la partita.

Kuzma ha sfiorato la tripla doppia, chiudendo con nove assist e otto rimbalzi.

Avdija ha avuto 14 rimbalzi e Richaun Holmes di Washington ha segnato 14 punti e catturato 11 rimbalzi senza sbagliare un tiro.

 

Questo articolo è stato pubblicato in Games da igor . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su igor

La mia Hornetsmania comincia nel 1994, quando sui campi della NBA esisteva la squadra più strana e simpatica della Lega, capace di andare a vincere anche su campi ritenuti impossibili. Il simbolo, il piccolo "Muggsy" Bogues, il giocatore più minuscolo di sempre nella NBA (che è anche quello con più "cuore"), la potenza di Grandmama, alias Larry Johnson, le facce di Alonzo Mourning e l'armonia presente nella balistica di Dell Curry, sono gli ingredienti che determinano la mia immutabile scelta.