Game 70: Charlotte Hornets @ Atlanta Hawks 91-132

ATLANTA, GA – MARCH 23: Tre Mann #23 of the Charlotte Hornets dribbles the ball during the game against the Atlanta Hawks on March 23, 2024 at State Farm Arena in Atlanta, Georgia. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2024 NBAE (Photo by Scott Cunningham/NBAE via Getty Images)

ATLANTA — Dejounte Murray ha realizzato il proprio record stagionale usando sette triple e segnando 28 punti, così gli Atlanta Hawks si sono sbarazzati degli Charlotte Hornets 132-91 sabato sera rafforzando la loro presa sul posto finale nel torneo play-in della Eastern Conference.
Bruno Fernando ha segnato 25 punti, il massimo della sua carriera, Garrison Mathews ne ha segnati 20, ciascuno dei due partendo da ruoli di riserva.
Atlanta ha aperto una serie di cinque partite con la sua prima vittoria casalinga su Charlotte dal 20 novembre 2021…
Gli Hornets erano 2-0 in stagione grazie a due vittorie casalinghe inn altrettante partite in questa stagione.
Murray ha fatto un 7/ 9 da 3 e ha stabilito un record stagionale con 12 assist mentre ha continuato a svolgere i compiti di playmaker principale nella 14esima partita consecutiva della squadra senza l’infortunato All-Star Trae Young, ancora in convalescenza da un infortunio al dito.
“Ci manca Trae, ma quando hai un playmaker come (Murray), l’attacco va avanti”, ha detto Mathews.
Gli Hawks hanno eguagliato il loro massimo stagionale con 20 triple, delle quali quattro provenienti da Mathews.
L’allenatore Quin Snyder ha detto che Murray ha stabilito il ritmo con le triple:
“Il modo in cui abbiamo giocato stasera, inizia con lui“..
Gli Hawks sono 5 partite e mezza davanti alla numero 11 (Brooklyn) per il 10° posto nell’Est.
Miles Bridges ha segnato 27 punti per gli Hornets, che hanno perso quattro partite consecutive e 11 sulle ultime 13 e sono stati eliminati ufficialmente dalla contesa dei playoff.
Charlotte è stata anche avanti prima di cedere progressivamente nel secondo quarto ma l’allenatore Steve Clifford ha detto di aver visto le difficoltà della sua squadra iniziare nel primo periodo.
“È successo davvero nel primo trimestre. Non appena abbiamo iniziato a sostituire, la nostra intensità è diminuita e non siamo più riusciti a recuperarla” ha detto Steve Clifford.
Brandon Miller ha segnato 13 punti mentre Nick Richards ne ha aggiunti 12 con 16 rimbalzi, il massimo della stagione.
Vasa Micic ha segnato 8 punti, terminando la sua serie di 10 partite consecutive in doppia cifra, non disputando una gara performante.
Young è il membro più importante della lunga lista di infortunati della squadra. L’attaccante Onyeka Okongwu (alluce sinistro) è stato bloccato dopo aver giocato le ultime due partite in trasferta su una serie di cinque partite.
Okongwu ha saltato 13 partite consecutive a causa di un infortunio al dito del piede prima del suo ritorno in trasferta.
Snyder non ha detto prima della partita se Okongwu avesse aggravato l’infortunio. Fernando ha contribuito a riempire il vuoto lasciato dall’infortunio di Okongwu. Fernando ha raggiunto il record della sua carriera con 19 punti con una potente jam con una mano sola per aprire il quarto finale.
Due minuti dopo ha stabilito il massimo della sua carriera con un jumper dalla corta. L’attaccante Jalen Johnson si è slogato la caviglia destra nella sconfitta di lunedì contro i Los Angeles Lakers.
Ha saltato 16 partite per una frattura al polso all’inizio della stagione e si prevede che salterà almeno una settimana a causa dell’infortunio alla caviglia.
L’ala degli Hornets JT Thor (spalla sinistra) non ha giocato aggiungendosi alla lista infortunati dove appaiono anche i soliti Ball, Williams ma anche Seth Curry.
Dopo l’ultimo pareggio sul 39 pari, gli Hawks hanno chiuso il primo tempo con un parziale di 27-9 portandosi in vantaggio per 66-48 all’intervallo.
La panchina di Atlanta ha superato le riserve di Charlotte 60-22…

Questo articolo è stato pubblicato in Games da igor . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su igor

La mia Hornetsmania comincia nel 1994, quando sui campi della NBA esisteva la squadra più strana e simpatica della Lega, capace di andare a vincere anche su campi ritenuti impossibili. Il simbolo, il piccolo "Muggsy" Bogues, il giocatore più minuscolo di sempre nella NBA (che è anche quello con più "cuore"), la potenza di Grandmama, alias Larry Johnson, le facce di Alonzo Mourning e l'armonia presente nella balistica di Dell Curry, sono gli ingredienti che determinano la mia immutabile scelta.