Game 75: Charlotte Hornets Vs Boston Celtics 104-118

T. Mann al tiro in serata.

CHARLOTTE, Carolina del Nord — Jayson Tatum ha segnato 25 punti e catturato 10 rimbalzi, Sam Hauser ha messo a segno 25 punti con sette triple e i Boston Celtics hanno pareggiato la sconfitta di inizio stagione incassata dagli Charlotte Hornets con una vittoria per 118-104.

Kristaps Porzingis ha aggiunto 20 punti e Derrick White ha segnato 19 punti e preso 9 rimbalzi per i Celtics, che hanno vinto 11 delle ultime 13 partite.

Hauser ha concluso 7/11 da oltre l’arco e i Celtics hanno realizzato 19 3 punti.

Boston (59-16), che ha già conquistato la testa di serie nei playoff della Eastern Conference, è ora 27-0 in questa stagione quando realizza almeno 18 triple in una partita.

Hauser si è affrettato ad attribuire le sue azioni calde – molte delle quali erano tiri aperti – a Tatum.

“Sento che facciamo sempre il passaggio giusto e le letture extra”, ha detto Hause.

“JT (Tatum) attira molte trappole facendo arrivare l’aiuto extra ed è in grado di trarne le mosse giuste.”

L’allenatore dei Celtics Joe Mazzulla ha attribuito ad Hauser il merito di aver giocato con sicurezza, aggiungendo che la sua produzione è un sottoprodotto di ciò che fanno i Celtics in attacco.

“Penso che siano solo gli strati della nostra offensiva a scatenarlo”, ha detto Mazzulla. “I ragazzi capiscono che è un’arma in modi diversi, quindi quando arriviamo al secondo e terzo strato della nostra offensiva, soprattutto quando le squadre ci proteggono in un certo senso, scatena davvero ragazzi come Sam. E i suoi compagni continuano a fidarsi di lui e a trovarlo tra gli strati del nostro attacco”.

Bridges è stato il top scorer con 26 punti e 11 rimbalzi, mentre Grant Williams ha aggiunto 23 punti e Brandon Miller 19 punti.

Charlotte ha tenuto duro per un po’ contro Boston ma i Celtics hanno aperto la partita nel terzo quarto, esercitando il loro vantaggio in termini di dimensioni con Porzingis che ha segnato 11 punti per aiutare allungare ad un vantaggio di 16 punti.

Porzingis ha festeggiato contro una squadra che giocava senza i veri centri Nick Richards e Mark Williams a causa di infortuni.

Hauser ha poi aggiunto due taglienti triple nell’ultimo quarto portando il vantaggio a 19. I Celtics sono andati sul velluto battendo i più piccoli Hornets sulle plance 51-40 prendendo tre rimbalzi offensivi su un possesso di palla del quarto quarto prima che White segnasse su un layup in entrata per portare Boston sul 111-96 con 5:37 rimasti sul cronometro.

Lo sguardo esasperato si poteva vedere sui volti degli Hornets, dopo essere stati incapaci di raccogliere un rimbalzo.

L’allenatore degli Hornets Steve Clifford ha detto che la sua squadra ha faticato a sistemare la difesa in momenti diversi durante la partita.

“I punti di contropiede sono totalmente fuorvianti”, ha detto Clifford.

“Ne avevano solo sette, ma ci tenevano alle calcagna per così tanti possessi perché semplicemente non riuscivamo ad anticipare la palla e a mettere a punto la nostra difesa. Per me, guardandoli giocare, devi farlo. Sono forse 10° nei punti di contropiede, ma riescono a far arrivare la palla sul campo e a farla entrare velocemente, la peggior cosa per noi stasera.”

 

 

Questo articolo è stato pubblicato in Games da igor . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su igor

La mia Hornetsmania comincia nel 1994, quando sui campi della NBA esisteva la squadra più strana e simpatica della Lega, capace di andare a vincere anche su campi ritenuti impossibili. Il simbolo, il piccolo "Muggsy" Bogues, il giocatore più minuscolo di sempre nella NBA (che è anche quello con più "cuore"), la potenza di Grandmama, alias Larry Johnson, le facce di Alonzo Mourning e l'armonia presente nella balistica di Dell Curry, sono gli ingredienti che determinano la mia immutabile scelta.